Il presidente della Corte Costituzionale Paolo Grossi nella conferenza stampa sull’attività della Consulta del 2017 lancia un forte appello affinchè i cittadini italiani si rechino alle urne il 4 marzo per eleggere democraticamente un Governo efficiente e si scaglia contro l’estensionismo.

“Non è accettabile sul piano etico e sociale, l’astensione al voto. Il voto è l’arma del popolo sovrano, partecipare al voto è un dovere del cittadino. Si voti come si vuole, ma si voti”.
“La Corte – ha detto tra le altro cose Grossi – è tenuta a garantire soprattutto i metodi e gli strumenti attraverso i quali si affermano nuovi valori o interessi o bisogni che i legislatori non hanno potuto o saputo tutelare adeguatamente”. E nell’incontro con i giornalisti Grossi ha risposto a domande su alcuni dei temi che la Corte affronterà prossimamente, dalle legge Merlin (“il punto cruciale è la libertà della donna”) al caso dj Fabo-Cappato (“va condannato l’accanimento contro la vita ma anche quello contro la morte”).

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui