UNA TROMBA D'ARIA SUL MARE DI OSTIA

Una tromba d’aria si è abbattuta sull’isola di Pantelleria e ha provocato la morte di due persone e il ferimento di diverse altre. La tromba d’aria avrebbe investito in pieno alcune automobili.

La conferma arriva dal sindaco dell’isola, Vincenzo Campo, che sta seguendo e coordinando le operazioni di soccorso. “Ci sono due morti e diversi feriti – dice -. E’ stata certamente una tromba d’aria che ha coinvolto case e anche diverse auto. Sono in corso le ricerche. Stiamo ancora valutando quello che è successo“.

Secondo le prime informazioni le vittime si trovavano nella zona di Campobello, dove la tromba d’aria ha sollevato diverse auto scagliandole poi sul terreno. Al momento sono pronti ad intervenire da Lampedusa anche i soccorsi del 118 con l’elisoccorso. Questo avverrà quando le condizioni climatiche lo consentiranno.

Sulla Sicilia si è infatti abbattuta un’ondata di maltempo e per domani il dipartimento della Protezione Civile aveva già diffuso una allerta meteo. “Un vero disastro, un evento inaspettato“. Queste le prime parole all’Agenzia Italpress del sindaco di Pantelleria. “Proseguono le ricerche da parte dei carabinieri visto che la zona è abbastanza vasta – dice – ma sono rese difficili dall’arrivo dell’oscurità“.

A cura di Stefano Severini – Foto Imagoeconomica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui