CROCI BIANCHE NEL CAMPO 87 AL CIMITERO MAGGIORE VITTIME COVID 19 NON RECLAMATE EMERGENZA CORONAVIRUS COVID19 CORONA VIRUS DECESSI DECESSO MORTALITA' VITTIMA NON RECLAMATA CROCE BIANCA SEPOLTURA

La pandemia da Covid-19 ha oltrepassato nelle ultime ore la soglia ufficiale di cinque milioni di vittime. Prendendo in esame i dati di uno dei database tra i più autorevoli tra quelli che stanno seguendo l’evoluzione di questa dramma planetario, quello della Johns Hopkins University, si evince che fino a questa mattina i decessi legati al nuovo coronavirus nei cinque continenti sono stati 5.005.638, di cui 394.229 negli ultimi 28 giorni.

Si tratta di numeri che, con lievi oscillazioni, vedono concordi tutti i registri che si basano sui dati ufficiali. Eppure, avverte l’Oms, proprio perché le stime “certe” dell’impatto del morbo sulla popolazione mondiale si basano esclusivamente sui numeri forniti dalle autorità sanitarie di ogni singolo paese, è pressoché certo che il bilancio “reale” della pandemia possa essere due o tre volte maggiore di quello che finora è stato possibile stilare.

A cura di Elena Mambelli – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui