NELLA FOTO LA DIRIGENTE SCOLASTICA DELL'ISTUTO GIOVANNI FALCONE DANIELA LO VERDE

Oggi, 21 aprile, a Palermo è stata arrestata Daniela Lo Verde, Preside della ScuolaGiovanni Falcone“, nel degradato quartire ZEN.
Figura come una delle più accreditate esponenti dell’antimafia palermitana e per i suoi meriti, nell’infausto periodo del COVID, è stata insignita del titolo di “Cavaliere della Repubblica” dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La Preside era stata anche protagonista di una raccolta “fondi” a favore della comunità, dando come riferimento il c/c della scuola e attiva promotrice della didattica a distanza.

Un vecchio proverbio recita: “l’appetito vien mangiando

I Carabinieri stamane hanno dato esecuzione a 3 provvedimenti cautelari emessi dal GIP e finalizzati agli arresti domiciliari della Preside, del Vice Preside e di una Collaboratrice.

A seguito di accurate indagini condotte, da febbraio 2022 all’aprile corrente, dalla sezione EPPO del Nucleo Investigativo di Palermo, deniminata  “La coscienza di Zen-O“, sono emersi una serie di presunti reati commessi dalla LO VERDE nella sua qualità di Dirigente scolastico, tra i quali: sottrazione di generi alimentari, materiale elettronico-informativo finalizzato alla didattica, denaro ed altro.

Ha inoltre abusato del suo ruolo per mettere costantemente in luce la sua figura e il suo agire quale promotrice di legalità e propaganda antimafia.

A cura Pier Luigi Cignoli – Foto Imagoeconomica

Editorialista Pier Luigi Cignoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui