Esultanza del Padova calcio
Sarà dunque la doppia P di Padova e Palermo a giocarsi la finale playoff, che per la vincitrice vorrà dire promozione in cadetteria.
Il Padova ci riprova, dopo la beffa della scorsa stagione, quando dovette cedere all’Alessandria, dopo una sfida infinita ed incertissima, mentre il Palermo era sì tra le formazioni che puntavano alla promozione, ma si è dovuto “costruire” la finale giornata per giornata, dopo il terzo posto di campionato.
Catanzaro e Feralpisaló hanno dovuto alzare bandiera bianca, lottando sino alla fine, specie i calabresi, mentre i bresciani possono essere definiti come la vera sorpresa dell’intero lotto di Lega Pro.
Chi parte favorito per la finale? Indubbiamente il Padova ha qualche ha dalla sua una maggiore quadratura e sicurezza della propria forza, oltre che una maggiore abitudine a certe sfide, però il Palermo parte con animo più leggero e se la posta non fosse così alta, si potrebbe dire che ha molto meno da perdere dei patavini.
Le prossime due domeniche ci daranno il responso su chi giocherà in B nella prossima stagione, iniziando a Padova, con i nervi tesi e la voglia di farcela; difficile pensare saranno partite spettacolari, ma si può scommettere che chiunque dei protagonisti darà l’anima per la promozione.
Il Direttore responsabile Maurizio Vigliani – Foto Lapresse
Il Direttore Responsabile Maurizio Vigliani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui