serie B

L’8 giornata di serie B presenta incroci davvero interessanti sia in alta che in bassa classifica.
Il Cagliari capolista è ospite del Novara, squadra nelle zone basse della classifica. Il pronostico pare scontato, ma i piemontesi possono giocarsi le loro carte per dare fastidio ai sardi, reduci da una grande vittoria domenica scorsa e vogliosi di bissare, per cercare di scappare.
Anche perchè il Crotone secondo ospita un Livorno un pò ridimensionato dalle ultime gare, ma certamente temibile. Gli amaranto hanno una ghiotta occasione per riprendersi il secondo posto, dato che hanno un solo punto dai padroni di casa.
Il Bari dovrebbe essere, tra le squadre di testa, quella con l’impegno più morbido: infatti la squadra di Nicola sarà di scena a Terni contro la Ternana ultima in classifica.
Di sabato si giocano anche: Avellino-Brescia; Lanciano-Como; Modena-Ascoli; Pro Vercelli-Vicenza; Entella-Salernitana; Trapani-Pescara; Latina-Perugia.
Ma lo scontro sicuramente più interessante della giornata è il posticipo lunedi sera al Manuzzi tra Cesena e Spezia.
I romagnoli arrivano da una brutta sconfitta contro il Cagliari che ha minato le loro certezze.
Anche perchè quello che fin li si era dimostrato il reparto forte dei Draghiani, la difesa, in Sardegna ha fatto clamorosamente acqua. E’vero due delle tre reti cagliaritane sono arrivate da due erroracci di Magnunsson, ma tutto il reparto arretrato è parso in difficoltà contro una squadra con un grande attacco e soprattutto con cambi di ritmo repentini. Proprio come quelli dello Spezia, vincente domenica scorsa e più carico che mai per fare un altro dispettuccio al cavallino. Vincere vorrebbe dire restare ancorato alla zona alta della classifica, mentre perdere significherebbe allontanarsi pericolosamente dalla zona playoff.
Drago si affida a Sensi a centrocampo nel quale dovrebbe riprendersi il suo posto Cascione. In attacco solito ballottaggio in attacco per affiancare Ragusa.
I liguri hanno tante soluzioni, un grande attacco ed esterni pericolosissimi. Il Cesena dovrà stare molto attento.
Entrambe si giocano le proprie carte con il Cesena che potrebbe usufruire della sua solita arma in più: uno stadio gremito, pieno di tifosi pronti ad incitarlo in questa ennesima battaglia.

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui