Inizia la corsa agli Oscar 2016 e come previsto, a sbancare il botteghino delle nominations, è stato “Revenant- Redivivo”, il film di Inarritu, interpretato da Leonardo DiCaprio, pellicola super-favorita per la vittoria finale con ben dodici nomination, tra cui tutte le categorie più importanti.

Subito dietro, c’è “Mad Max”, con dieci nomination, seguito da “The Martian”, di Ridley Scott con sette nomination. Si fermano invece a sei “Il ponte delle spie”, “Carol” e “Spotlight”. Cinque le candidature rispettivamente per “La grande scommessa” e “Star Wars”.

Anche il nostro Paese può gioire con la nomination per Ennio Morricone, che aveva già vinto il Golden Globe per la colonna sonora di “Hateful Eight”, il film di Tarantino. Sempre in ambito musicale, l’Italia si porta a casa la seconda candidatura, grazie a David Lang, nominato per Simple Song #3, parte della colonna sonora di “Youth”, il film in inglese di Paolo Sorrentino.

Per quanto riguarda l’Oscar come migliore attore, si preannuncia un vero scontro fra titani. Leonardo DiCaprio è in corsa con Bryan Cranston (Trumbo), Matt Damon (The Martian), Michael Fassbender (Jobs) e Eddie Redmayne, vincitore lo scorso anno e nominato per “The Danish Girl”.

Competizione ad altissimo livello anche per quanto riguarda le attrici protagoniste che oltre a Cate Blanchett (Carol) vede anche le nomination per Brie Larson (Room), Charlotte Rampling (45 anni), Saoirse Ronan (Brooklin) e Jennifer Lawrence per “Joy” (è l’attrice più giovane ad avere mai ricevuto quattro nominations).

Il 28 febbraio saliranno sul podio i vincitori…

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui