Oneplus

Due anni fa, verso la fine del 2013, nasceva l’ennesima azienda che avrebbe prodotto smartphone: stiamo parlando di OnePlus. A differenza però di tutte le altre neo-nate compagnie, OnePlus ha da subito adottato una strategia vincente, che le ha permesso di realizzare già 1,5 milioni di vendite con l’unico prodotto venduto, ovvero il potentissimo ed economico OnePlus One. La chiave del successo è sicuramente il suo dotatissimo hardware ad un prezzo veramente accessibile, con un sistema Android già sbloccato con CyanogenMod. Agli inizi si sono manifestati numerosi difetti, quasi tutti però corretti con vari aggiornamenti software, mentre con le ultime produzioni di OnePlus One hanno anche eliminato qualche difetto di fabbricazione. Grazie a questa esperienza, OnePlus ha lanciato un altro dispositivo, OnePlus Two, con l’obbiettivo di battere ogni record.

Il sistema di vendita di questo device è veramente particolare: si tratta di iscriversi al sistema di prenotazione del sito web tramite un invito che dobbiamo ricevere da chi può inviarlo; una volta fatto dobbiamo condividere un link personalizzato a nostra volta, che, a seconda delle nuove iscrizioni che questo porterà, permetterà di scalare una classifica a punteggio di utenti che hanno prenotato OnePlus Two. Questo permetterà di gestire in modo efficace le evasioni dei prodotti, con un sistema più o meno meritocratico che permetterà di avere il dispositivo prima di tutto agli utenti che hanno totalizzato più punti. Siamo quindi arrivati ad un punto in cui comprare qualcosa diventa una sfida e un premio.
Già dopo due giorni dal lancio dello smartphone, gli iscritti al sistema di prenotazione erano già oltre 1 milione.
Le caratteristiche di OnePlus Two sono di tutto rispetto: abbiamo un display di 5,5 pollici FullHd, un potentissimo processore Snapdragon 810 octa-core da 1,8 Ghz e la possibilità di avere 16 gb di memoria interna con 3 gb di ram o 64 gb di memoria con ben 4 gb di ram. La fotocamera posteriore è da 13 megapixel, mentre quella anteriore è da 5. I prezzi sono di 329 euro per la versione da 16 gb e 399 euro per la versione da 64.

A cura di Fabrizio Gherardi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui