Dopo l’ottimo riscontro di pubblico per l’uscita al cinema di Your Name, arriva nelle sale l’11 e il 12 Aprile Oltre le nuvole, il luogo promessoci, il 1° lungometraggio del Maestro Makoto Shinkai, per la Stagione Anime al cinema della casa di distribuzione Nexo Digital, con un inedito doppiaggio italiano.
La storia, ambientata in Giappone in un presente alternativo che si colloca negli anni dopo la fine della seconda guerra mondiale, vede il Paese nipponico diviso in due: da una parte l’Unione, dall’altra una nazione governata dal Giappone e dagli Stati Uniti d’America.
Gli eventi cominciano a svilupparsi negli anni ’90 del secolo scorso quando il Paese si riunisce; l’unica città che resta nelle mani dell’Unione è Hokkaido, qui viene costruita una torre bianca gigantesca che si rivela un’arma capace di mutare le condizioni del mondo.
Hiroki e Takuya sono due giovani ragazzi che hanno un sogno: avvicinarsi il più possibile all’enorme torre e riuscire a vedere cosa c’è oltre; per realizzarlo lavorano a un aereo che possa consentirgli di affrontare il viaggio e raggiungere la meta.
Sayuri è una ragazza che entra nelle loro vite e si conquista il loro affetto e un posto nell’impresa; quando, all’improvviso, scompare, i due giovani rimangono sconvolti e abbandonano il progetto. Si ritroveranno, anni più tardi, cresciuti e cambiati, ma conancora quel sogno nel cuore.

A cura di Aurora Tozzi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui