TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)

OLIVIER VERAN POSITIVO AL COVID

Il ministro della Salute francese, Olivier Veran, è positivo al coronavirus. Lo ha annunciato lui stesso su Twitter. “Sono appena risultato positivo al Covid. Di conseguenza mi metto in isolamento e continuo ad assicurare l’assolvimento delle mie funzioni a distanza”, si legge nel post.

“Come vuole il protocollo, essendo stato vaccinato con tre dosi, rispetterà l’isolamento e continuerà a lavorare dagli uffici privati del suo ministero, dove risiede”, hanno spiegato dal suo staff. Veran era stato avvertito ieri pomeriggio di aver avuto un contatto con un positivo tramite l’apposita app di tracciamento; a un primo tampone era risultato negativo, ma il test ripetuto stamane – dopo l’apparizione dei sintomi – ha invece registrato il contagio.

Proprio ieri, dopo aver appreso l’escalation di nuovi casi in Francia, il ministro della salute francese aveva dichiarato: “Le vecchie misure non funzionano“. In Francia, come in altri paesi europei, il sistema ospedaliero è fortemente sotto pressione. Intanto il Senato francese ha approvato in prima lettura le ultime misure anti-Covid del governo, incluso il varo di un “pass vaccinale” simile al nostro green pass rafforzato. Il progetto di legge renderà il vaccino contro il Covid-19 obbligatorio per partecipare ad attività culturali, utilizzare treni interregionali, andare al bar o al ristorante.

A cura di Elisabetta Turci – Foto Notizie

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *