Le notizie che giungono dall’Ucraina sono molto preoccupanti. Affido all’intercessione della Vergine Maria e alla coscienza dei responsabili politici ogni sforzo per la pace”. Lo ha detto papa Francesco all’Angelus, aggiungendo rivolto ai fedeli: “preghiamo in silenzio”.

“Chi segue Gesù è alieno da pregiudizi e rigidità”

Il Papa nell’introdurre l’Angelus ha parlato del “discepolo di Gesù” che “non trova la sua gioia nel denaro, nel potere o in altri beni materiali, ma nei doni che riceve ogni giorno da Dio: la vita, il creato, i fratelli e le sorelle, e cosi’ via. Sono doni della vita. Anche i beni che possiede, è contento di condividerli, perché vive nella logica di Dio. E qual e’ la logica di Dio? La gratuita’”, ha aggiunto a braccio.  ”

Il discepolo ha imparato a vivere nella gratuita’. Questa povertà è anche un atteggiamento verso il senso della vita perché il discepolo di Gesù non pensa di possederlo, di sapere già tutto, ma sa di dover imparare ogni giorno. E’ questa è una povertà”, ha continuato sempre a braccio. “Il discepolo di Gesù perché ha questo atteggiamento è una persona umile, aperta, aliena da pregiudizi e rigidità”.

A cura di Elisabetta Turci – Foto Imagoeconomica
Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui