Con l’arrivo dell’estate arrivano anche i nuovi orari di Trenitalia che, pensando ai tanti turisti, prevederà nuove fermate nelle località balneari.

Più corse dunque nel nuovo orario estivo di Trenitalia, che entrerà in vigore dal 12 giugno. In particolare, salgono a 90 treni al giorno (+4) le corse Frecciarossa tra Roma e Milano, a 38 (+2) quelle dei Frecciarossa e Frecciargento tra Roma e Venezia e a 16 (+2) quelle dei Frecciargento tra Roma e Verona. Tutti i dettagli sono visibili direttamente sul sito di Trenitalia.

Naturalmente, i collegamenti con le località di mare verranno privilegiati; per esempio, vi sarà una nuova rotta per il Frecciarossa Milano-Lecce, il sabato e festivi, e nuove fermate estive nelle principali località balneari dell’Adriatico e del Tirreno. Per alcune di queste, sono stati siglati speciali accordi con le associazioni degli albergatori locali al fine di incentivare il turismo sostenibile.

Ci sono poi alcune città dove l’alta velocità ancora non c’è, così, per creare dei collegamenti efficienti, partirà il Freccialink, un servizio integrato Frecce più autobus che collegherà dal 12 giugno Matera, Potenza, L’Aquila, Perugia e Siena con i principali hub serviti dall’alta velocità.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui