Non ci sono più riferimenti al calcio e la ‘A’ è assoluta protagonista del nuovo logo della Lega Serie A, rappresentata come se fosse un diamante. “E’ un logo più televisivo, più brand e meno datato dei precedenti” ha commentato l’ad Luigi De Siervo, che ha voluto introdurre anche un premio per i migliori calciatori del campionato, già da questa stagione.

In base a un’elaborazione di dati statistici verranno scelti i migliori nelle categoria portiere, difensore, centrocampista e attaccante, il miglior giovane e il miglio calciatore in assoluto, che saranno premiati nelle ultime due giornate.

“Non c’è conflitto con i premi dell’Aic, che fa votare gli atleti. Noi abbiamo scelto di far parlare le statistiche – ha detto De Siervo -. E dalla prossima stagione premieremo il miglior giocatore di ciascun mese”. “Il logo è un ulteriore passo verso la nuova identità di Lega Serie A, un brand storico riconosciuto in tutto il mondo da milioni di tifosi e appassionati” le parole del presidente della Lega, Gaetano Miccichè.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui