Un nuovo crossover prodotto da Nissan arriverà presto sui mercati sudamericani: sarà una vettura compatta, ispirata al concept Kicks, presentato al Salone di San Paolo nel 2014.

L’annuncio del debutto arriva direttamente da Carlos Ghosn, Presidente e CEO di Nissan, dichiarando anche che l’auto verrà prodotta a Rio de Janerio nel Resende Industrial Complex, grazie a un investimento di 192 milioni di dollari, che porterà all’assunzione di 600 dipendenti e alla creazione di un secondo turno di lavoro.

José Valls, Presidente di Nissan Latin America, ha dichiarato: “Con Nissan Kicks andremo oltre le convenzioni, grazie a un design di grande impatto, unito a performance in linea con le esigenze e le aspettative dei nostri clienti”. I crossover compatti sono molto richiesti sui mercati sudamericani.

Francois Dossa, presidente di Nissan Brasile, ha aggiunto: “Quando il team brasiliano ha collaborato con i colleghi giapponesi per creare il Concept Kicks, il risultato è stato straordinario”.

Il Concept Kicks ha preso forma grazie alla collaborazione di due studi locali di design Nissan: il Nissan Design America di San Diego e il Nissan Design America – Rio, che hanno lavorato sotto la guida del Nissan Global Design Center in Giappone. I due team sono attualmente impegnati nella progettazione e nello sviluppo del modello destinato alla vendita.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui