La nuova Zafira segue un concept che si sta facendo sempre più strada in casa Opel: il lusso alla portata di tutti. L’ultima arrivata della casa tedesca compie un salto in avanti per equipaggiamenti e connettività; arriverà sul mercato in ottobre ad un prezzo che partirà dai 26.270 euro.

In questa cifra sono inclusi i sette posti con modularità Flex7, l’infotainment Opel IntelliLink di ultima generazione, il sistema OneStar (chiamata d’emergenza e assistenza personale) e le sospensioni attive FlexRide. Tre gli allestimenti proposti: Elettive, Innovation e Business con il livello massimo di prezzo fissato a 34.570 euro.

Un’auto bella e spaziosa, dove l’esperienza di guida si tradurrà in comodità, stile e sicurezza. A bordo dell’ultima generazione della monovolume compatta di Opel è perfettamente visibile anche il lavoro di affinamento svolto dai tecnici di Ruesselsheim, sia dal punto di vista dell’ergonomia che del confort generale, insonorizzazione compresa.

Si parte con il nuovo disegno della plancia, che garantisce una visibilità anteriore ottimale e permette di avere sotto controllo comandi e informazione, e si arriva alla nuova posizione dello schermo del sistema di infotainment con il touchscreen da 7 pollici, ora integrato e posto più in basso. Oltre a tutto questo, anche il volante ha un nuovo disegno super aggiornato, che concilia l’aspetto gradevole con la funzionalità.

Una particolarità interessante, che evidenzia l’attenzione per i dettagli tipica dei tedeschi, è il sistema stop light eco che abbassa in modo automatico i fari durante le soste ai semafori, per risparmiare energia e non infastidire gli altri automobilisti.

La nuova Zafira viene proposta con due sistemi di infotainment di ultima generazione: R 4.0 IntelliLink compatibile con Apple CarPlay e Android Auto e Navi 950 IntelliLink completo di navigatore.

Le motorizzazioni sono tante e accontenteranno tutti: due benzina 1.4 Turbo da 120 e 140 Cv, quattro diesel 1.6 CDTI 120 e 134 Cv, 2.0 CDTI 130 e 170 Cv, oltre all’ecoM 1.6 Turbo a metano da 150 Cv, vendutissimo in Italia.

Speriamo che ottobre arrivi presto.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui