Simona Quadarella trionfa nei 1500 agli Europei di nuoto di Budapest, in Ungheria. Per la 22enne romana la medaglia d’oro è arrivata con il tempo di 15’53″59  e oltre 7 secondi di distacco inflitti alla seconda, Anastasia Kirpichnikova (16’01″06). Medaglia di bronzo per l’altra azzurra, Martina Rita Caramignoli, che ha chiuso in 16’05″81. Agli Europei di Budapest, per Quadarella è il secondo successo dopo aver trionfato negli 800 metri stile libero.

La fuoriclasse romana ha confermato il titolo europeo nella distanza conquistato a Glasgow 2018.

“L’obiettivo era portare a casa un altro oro, confermarmi campionessa europea e ci sono riuscita. Mi è venuto anche un po’ da piangere per la contentezza. È vero che speravo di fare un po’ meglio nel crono, ma va bene così”, ha commentato Quadarella ai microfoni di Rai Sport.

Soddisfatta anche Martina Caramignoli per la medaglia di bronzo: “Non volevo tornare a casa a mani vuote. Il tempo è stato così così ma in acqua ho dato tutto e alla fine ero morta anche se sono riuscita a resistere al ritorno della ungherese. Sono davvero contenta di questo risultato, che arriva a sette anni dall’ultimo bronzo europeo. Martedì compio 30 anni, mi sono fatta un bel regalo”, le parole della reatina.

A cura di Roberto d’Orazi – Foto Lapresse

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui