Le immagini e le notizie che arrivano in questi giorni dall’Ucraina ci devastano. Il futuro per i bambini si fa sempre più buio, coinvolti in una nuova guerra che sta causando morte, distruzione e dolore.

Oggi nel mondo 450 milioni di bambini vivono in zone di conflitto, 1 su 6, un numero inaccettabile. Che sia in Ucraina, in Siria o in Yemen, in tutte le guerre sono sempre i bambini a pagare il prezzo più alto. Esposti a violenze e abusi vivono nella paura, soffrono la fame e non possono andare a scuola né ricevere cure mediche.

Proprio oggi ricorre l’anniversario della guerra in Siria. 11 anni di scontri che hanno ridotto il Paese in macerie e lasciato 6,5 milioni di bambini in urgente bisogno di assistenza umanitaria. Anche in Yemen le violenze non si fermano, alla fine di marzo il Paese entrerà nell’ottavo anno di conflitto che ha lasciato oltre 8 milioni di bambini sull’orlo della fame.

Questi numeri non sono solo un’altra notizia in TV, ma la vita di bambini come Eva, Omar e Aysar, vittime innocenti dell’orrore dei grandi.

I bambini siriani vivono in campi rifugiati in condizioni difficilissime. Aiutali ora!
In Yemen i bambini muoiono di fame o si ammalano perché troppo deboli. Tu puoi donare loro il cibo terapeutico che può salvarli, dona ora!
Tantissime famiglie ucraine sono scappate per salvarsi dalle bombe. Hanno bisogno di tutto, tu puoi aiutarle, dona ora!
Finché nel mondo la guerra minaccerà la vita dei bambini Save the Children sarà sul campo per proteggerli. Resta anche tu al loro fianco con una donazione al Fondo Emergenze per i bambini.

Grazie di cuore per quello che potrai fare.

Un caro saluto,

A cura di Daniela Fatarella – Foto Repertorio

Fondo Emergenze per i Bambini
Puoi fare la tua donazione anche con bonifico:
IBAN: IT71P0501803200000011184009
intestato a Save the Children Italia Onlus
causale: Fondo Emergenze per i Bambini – 21844

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui