Secondo i calcoli della Cnn, Hillary Clinton ce l’ha fatta: ha vinto la nomination del partito democratico superando la fatidica soglia di 2.383 delegati.

L’ex first lady, naturalmente, ha accolto la notizia con gioia, affermando: “Secondo le news, siamo sull’orlo di una momento storico, senza precedenti”. In 240 anni di storia degli Stati Uniti infatti, Hillary Clinton è il primo candidato donna alla presidenza.

Inoltre, mancano poche ore al Super Tuesday e la battaglia si preannuncia piuttosto ardua: Hillary e Donald Trump si sfideranno senza esclusione di colpi. Anche in questo caso la Cnn ha reso noti i propri calcoli, che mostrerebbero come, dopo la schiacciante vittoria di domenica in Porto Rico, la 68enne ex first lady si sarebbe assicurata 1.812 delegati e 572 super delegati.

Oggi si vota per le primarie democratiche in 6 stati: California, New Jersey, Nord e Sud Dakota, New Mexico e Montana. “Siamo vicini ad un momento storico, senza precedenti, ma abbiamo ancora del lavoro da fare… Abbiamo 6 elezioni e lotteremo per ogni singolo voto, soprattutto qui in California”, ha dichiarato Hillary durante un comizio a Long Beach.

Ad ogni modo, è importante ricordare che la nomination ufficiale avverrà alla convention di fine luglio, a Filadelfia.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui