netflix

netflix

Manca ormai poco: Netflix, il noto network con più di 60 milioni di abbonati in tutto il mondo, sta per arrivare in Italia con serie tv che faranno tremare i palinsesti di Mediaset e Sky.
Oltre al noto House of Cards e a Marco Polo, giusto per citarne un paio, Netflix starebbe realizzando una serie TV chiamata Mafia Capitale, ispirata alle vicende scandalo tristemente note in quest’ultimo periodo.
Il famoso network, nato nel 2007 e noto nel mondo per sua vasta offerta di intrattenimento, documentari e serie tv, arriverà in Italia ad ottobre con piani di abbonamento molto interessanti.
A partire da una cifra che, molto probabilmente, sarà intorno ai 7,99 euro al mese (il costo aumenterà anche a seconda del numero dei dispositivi connessi), sarà possibile abbonarsi a Netflix e usufruire dei suoi contenuti da qualsiasi dispositivo connesso ad internet e senza alcuna pubblicità. Al contrario dei noti network italiani, Netflix non ha né orari, né precise programmazioni; possiamo infatti usufruire dei filmati online quando desideriamo, metterli in pausa e riprenderli in un altro momento, addirittura da un altro dispositivo. Inoltre Netflix è in grado di imparare i nostri gusti sulla base delle nostre scelte, caratteristica intelligente che gli permetterà quindi di suggerisci cosa vedere.

Un’altra buona notizia è che gli operatori di telefonia italiani potranno includere Netflix nei loro abbonamenti internet. Ma riusciremo ad avere una connessione adatta a questo tipo di streaming? Sappiamo benissimo che l’Italia è tra i Paesi con una velocità ADSL più bassa rispetto alla media mondiale. Nonostante questo, alcuni utenti hanno testato l’utilizzo di Neflix U.S.A dall’Italia e riportano di essere riusciti a vedere gli streaming senza nessun problema, utilizzando una classica connessione a 7 mega.
Non ci resta quindi che aspettare ottobre per provare Netflix, piattaforma che potrebbe regalarci un primo mese di abbonamento per permetterci di assaggiare il suo vastissimo catalogo.

A cura di Fabrizio Gherardi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui