Max Verstappen ha vinto a Imola il Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna. L’olandese ha preceduto il compagno di squadra della Red Bull Sergio Perez. Chiude al sesto posto la Ferrari di Charles Leclerc.

Completa il podio la McLaren di Lando Norris, che approfitta dell’errore di Charles Leclerc a dieci giri dalla bandiera a scacchi: il leader del Mondiale deve rientrare ai box per cambiare l’ala e chiude solamente sesto, in una giornata storta per la Ferrari iniziata con l’uscita dello sfortunato Carlos Sainz nelle prime curve a causa di un contatto con Ricciardo.

Davanti a lui un ottimo George Russell, quarto su Mercedes che invece continua a far fatica con Hamilton (14°), che resiste agli attacchi dell’Alfa Romeo di Valtteri Bottas. Settimo Yuki Tsunoda con l’AlphaTauri, primi punti per l’Aston Martin con Sebastian Vettel (8°) e Lance Stroll (10°), nel mezzo la Haas di Kevin Magnussen.

“È sempre difficile raggiungere un risultato così”, ha dichiarato Max Verstappen, “ma già ieri e il giorno prima eravamo sul pezzo. Come team abbiamo fatto tutto bene e questa doppietta è meritata. La partenza è stata molto importante, ma poi anche valutare bene quando cambiare le gomme, ma siamo riusciti a gestire tutto”.

A cura di Roberto D’Orazi – Foto Getty Image

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui