TOP Header adv (728×90)

NEGATIVI I TEST DELLA COPPIA CINESE

Buone notizie per i seimila passeggeri e i mille membri dell’equipaggio della nave Costa Smeralda, bloccata dalle prime ore del mattino nel porto di Civitavecchia a causa del sospetto contagio da coronavirus per una donna cinese che ha a febbre: le analisi hanno dato esito negativo.

Spallanzani: negativi i test sulla coppia di Macao “Dopo aver effettuato tutte le verifiche secondo i protocolli operativi sui due passeggeri della nave ormeggiata al porto di Civitavecchia il riscontro è negativo”.
Lo conferma in un comunicato l’Istituto Nazionale Malattie Infettive L. Spallanzani di Roma.

Incubo allontanato – La vacanza in crociera aveva rischiato di trasformarsi in un incubo per gli oltre 6000 passeggeri dopo che a bordo la coppia di Macao, moglie e marito, erano stati posti in isolamento poiché la donna ha la febbre. Così è scattato l’allarme sanitario e, purtroppo, anche la paura del contagio da Coronavirus tra chi ha condiviso corridoi e ristoranti. Nessuno, tra i turisti e i mille membri dell’equipaggio, è stato finora autorizzato a scendere a terra.

Nessun nuovo imbarco, la nave resta a Civitavecchia, anzi, in serata è arrivata anche la conferma che la crociera subirà sostanziali modifiche: i circa 1000 passeggeri che si sarebbero dovuti imbarcare oggi a Civitavecchia sulla Costa Smeralda passeranno la notte negli alberghi della zona e domani mattina verranno riaccompagnati al terminal.

Fonti di Costa Crociere confermano dunque che la nave non partirà stasera. Inoltre, si è appreso, che la nave salterà la tappa di La Spezia per andare direttamente a Savona.

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *