Kobe Bryant, stella brillante dell’Nba, ha annunciato il suo ritiro a fine stagione. Il campione 37enne dei Los Angeles Lakers, ha postato sulla piattaforma digitale Player’s Tribune, un articolo dal titolo “Dear Basketball”, in cui afferma che “questa stagione è tutto quello che mi rimane da dare”. “Il basket – ha proseguito Bryant – ha dato a un bambino di sei anni il sogno dei Lakers e lo amerò per sempre per questo. Ma se il mio cuore e la mia mente sono ancora pronti, il mio corpo sa che è ora di dire addio”.

L’annuncio di Bryant non ha sorpreso troppo l’ambiente, dal momento che questa è stata la peggiore stagione della sua ventennale carriera con i Lakers.

Negli ultimi cinque anni, inoltre, Bryant ha subito diversi infortuni. Nato a Filadelfia nel 1978, il campione ha conquistato con i Lakers ben cinque titoli della Nba. Con la nazionale ha vinto la medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Pechino nel 2008 e di Londra nel 2012. E’ il terzo cestista più prolifico della storia della Nba, dopo Jabbar e Karl Malone.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui