Siamo pronti per il futuro. Oggi presentiamo la nuova immagine delle Nazionali Azzurre; con il nuovo scudetto e con una specifica identità sonora, realizzata per la prima volta nella storia, entriamo in una nuova dimensione, ma sempre con il desiderio e l’orgoglio di generare straordinarie emozioni in tutti gli appassionati. Quelle stesse emozioni che hanno contribuito a creare il nuovo emblema che campeggerà sulle maglie, innovando una tradizione gloriosa, e che hanno ispirato i nuovissimi sound logo e brano ‘Azzurri’”.
Con queste parole il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha presentato la nuova identità sonora ed il nuovo logo della Nazionale Italiana, realizzato da Independent Ideas (agenzia creativa di Publicis Groupe) con l’intento di accomunare sentimenti e passione di tutti i tifosi italiani e per questo il claim che accompagna la campagna di lancio è #creatodalleemozioni, come quelle anticipate nei giorni scorsi sui profili social della Nazionale maschile e femminile abbinate a momenti della storia degli Azzurri e delle Azzurre.

L’identità sonora,  firmata da Inarea Identity Design, società italiana con lunga esperienza nel design e nella brand identity, è un vero e proprio sistema musicale: dal sound logo del nuovo scudetto (3”), al tema sonoro integrale passando per diverse declinazioni. Il brano integrale, dal titolo “Azzurri “, è stato composto e prodotto da Enrico Giaretta e Maurizio D’Aniello ed è impreziosito dalla voce della soprano Susanna Rigacci, nota per le sue collaborazioni con il Maestro Ennio Morricone.

Franco Buttaro

articolo a cura di Franco Buttaro
scrivi a: reporter.costantinieditore@gmail.com

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui