In un match valido per la seconda giornata del Gruppo 3 della Lega A di Nations League (lo stesso girone degli azzurri), Germania e Inghilterra pareggiano 1-1. Di Hofmann, al 51°, la rete che sblocca la sfida Monaco di Baviera, ma all’88° Kane su rigore realizza la rete dell’1-1.

In classifica Italia in testa con 4 punti, Ungheria seconda con 3, Germania terza con 2 e inglesi ultimi a quota 1.

Grazie al 50esimo gol di Harry Kane con la maglia del suo Paese, un rigore nel finale segnato con sangue freddo, l’Inghilterra è riuscita ad evitare la seconda sconfitta consecutiva della Nations League. Dopo aver subito una prima sconfitta contro l’Ungheria, sabato nella partita di apertura, l’Inghilterra ha schierato una formazione esperta in una rumorosa Allianz Arena.

Germania-InghilterraLaPresse/Markus Ulmer

Il centrocampista del Borussia Moenchengladbach Hofmann era riuscito a segnare già nel primo tempo, in una fase di massimo dominio della Germania, ma la bandierina del fuorigioco ha interrotto le sue esultanze. Doveva essere destino perché lo stesso Hoffmann, cinque minuti dopo l’intervallo, ha poi battuto Jordan Pickford con un potente tiro leggermente deviato dal limite dell’area cinque minuti dopo l’intervallo.

Nonostante una prestazione non molto convincente, l’Inghilterra ha avuto le sue possibilità poi con Bukayo Saka nel recupero, circostanza a cui ha rimediato con bravura il portiere tedesco Manuel Neuer.

A cura di Roberto D’Orazi – Foto Lapresse

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui