Ieri sera è tornata in campo la Tim Cup e oggi sarà altrettanto con 3 partite che terranno incollati gli appassionati.
Ieri il Napoli ha battuto l’Udinese per 1-0 e si è qualificato, faticando più del previsto contro gli uomini di Oddo che hanno così perso la loro prima partita dalla nuova gestione. Entrambe le squadre non si sono risparmiate, pur con un massiccio turnover, segno che l’attenzione delle due società era rivolta altrove.

Alla fine fallisce il piano di Sarri che sperava di vincere facendo riposare tutti i big, come Mertens e Insigne che alla fine sono entrati e hanno deciso il match, portando il Napoli ai quarti.
Gli azzurri affronteranno la vincente tra Atalanta-Sassuolo che sono in campo.
E’da poco iniziato il secondo tempo, con il punteggio di 2-0 per la dea che ha segnato con Cornelius, il bomber di riserva e Toloi, difensore con il vizio del goal.
Dovesse finire così per i nerazzurri sarebbe una stagione straordinaria, culminata con una buona posizione di classifica in campionato, dell’inaspettata qualificazione ai sedicesimi in Europa League e ai quarti di Coppa Italia.

Alle 17.30 toccherà alla Roma che dovrà vedersela con il torino in una partita importante per entrambe le squadre e soprattutto per i giocatori poco utilizzati come Schick che avrà finalmente la sua prima occasione per mettere in difficoltà Di Francesco.
Sarà l’ultima spiaggia, forse per Niang che deve convincere la società granata a puntare su di lui anche per il 2018.
Il talento c’è, la costanza, cercasi altrove, la voglia, da l’impressione di non essere un cavallo di battaglia di questo calciatore.

Voglia, fame e cattiveria che dovrà mettere Dybala, pronto con la Juve ad affrontare alle 20.45 il Genoa.
Per la Joya e Bernardeschi è una grande occasione di stupire.
Il Grifone abbraccia, anche se solo in panchina, Giuseppe Rossi giocatore tanto forte quanto fragile, ma che in passato ha già fatto male ai bianconeri.

Tra poche ore i verdetti.

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui