DANIELE FRANCO MINISTRO

E’ terminata dopo poco meno di un’ora la cabina di regia a palazzo Chigi sulla Nota di aggiornamento al Def con il premier Mario Draghi, il ministro dell’Economia Daniele Franco, i capi delegazione di maggioranza e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Roberto Garofoli.

Verso Pil +6% – Il prodotto interno lordo quest’anno potrebbe crescere del 6% circa, mentre il prossimo anno dovrebbe attestarsi al +4%. L’economia ”va meglio” e, di conseguenza, il debito ”sarà meno di quanto si attendeva”.

A dare i primi numeri che dovrebbero essere inseriti nella Nadef è stato il ministro dell’Economia, Daniele Franco, lo scorso sabato. Numeri portati sul tavolo della cabina di regia e che domani dovrebbero essere presentati al Consiglio dei ministri. Secondo il titolare di via XX settembre ”quest’anno cresceremo di circa del 6%, l’anno prossimo almeno del 4%. Sono tassi di crescita molto elevati, anche più elevati di quelli che ci aspettavamo. Ma dobbiamo tenere in conto che l’anno scorso abbiamo perso nove punti di Pil. Torniamo a malapena dove saremmo stati senza il Covid”.

A cura di Renato Lolli – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui