Stamattina i genitori di un bimbo di 21 mesi si sono svegliati e non hanno trovato il loro figlioletto nel letto. Come riporta l’Ansa, le ricerche sono in corso da parte dei vigili del fuoco e dei carabinieri, che stanno concentrando i propri sforzi nella zona del Mugello.

La famiglia abita in località Campanara, nel comune di Palazzuolo sul Senio, un borgo nella provincia di Firenze piuttosto isolato, raggiungibile attraverso una strada sterrata, e in cui vive una piccola comunità di persone.

Stando a quanto ricostruito finora, i genitori hanno messo il bimbo a dormire e poi non l’avrebbero più ritrovato. L’ipotesi più probabile, al momento, è che il bambino – che non ha nemmeno due anni – si sia allontanato da solo.

L’area dove è ubicata l’abitazione della famiglia è isolata, immersa nei boschi del Mugello e difficilmente raggiungibile. Dopo la richiesta di soccorso da parte della famiglia, la prefettura ha attivato il piano di ricerca delle persone disperse coinvolgendo vigili del fuoco, carabinieri, soccorso alpino e volontari della protezione civile.

A cura di Elena Mambelli – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui