TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)

MOTOGP TERZA VITTORIA PER QUARTARARO

Il Gp di Catalogna va al francese della Yamaha Petronas Fabio Quartararo davanti alle Suzuki di Joan Mir e Alex Rins. Rossi è tornato in prima fila: parte dalla terza posizione. Dalla pole Morbidelli, alle sue spalle Quartararo. Subito un incidente tra Dovizioso e Zarco. In grande difficoltà Vinales che scivola in 16.ma posizione.

Molto accesa la lotta tra Rossi e Quartararo per la seconda posizione con Miller e Mir a inseguire.
Morbidelli in testa riesce a mentenere un certo margine ma al nono giro Quartararo, che gira a ritmo indemoniato, va in testa. Il francese che non raggiungeva la vetta dalla sua vittoria a Jerez, Due mesi fa. Va a terra anche Pol Espargaro mentre era in lotta con Crutchlow nelle retrovie.

Valentino questa volta sembra aver trovato l’assetto giusto e approfitta di un lungo di Morbidelli per andare al secondo posto, ma la gioia dura pochissimo perché va giù a dieci giri dal termine, fortunatamente senza conseguenze.

In testa Quartararo deve tenere a bada il terzetto composto da Morbidelli (Petronas), Mir (Suzuki) e Miller (Ducati) ai quali si aggiunge anche la Suzuki di Rins. Morbidelli prova a ricucire il distacco dal compagno di squadra, ma si deve guardare le spalle dall’arrembante Mir, mentre Miller perde terreno.

Al penultimo giro l’italiano della Petronas viene passato prima da Mir, poi da Rins che portano due Suzuki sul podio.

Quartararo torna in testa al Mondiale con 108 punti davanti a Mir (100), Vinales (90) e Dovizioso (84).

Il Direttore editoriale – Foto Getty Images

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *