Nel Gp di San Marino a Misano dominio di Franco Morbidelli che sulla Yamaha Petronas trionfa davanti alla Ducati di Bagnaia e alla Suzuki dello spagnolo Joan Mir.

Brutta partenza di Vinales che viene infilato da Morbidelli. ottimo spunto di Rossi che va al secondo posto seguito da Miller che risale. Quartararo prova in tutti i modi a superare Vinales ma lo spagnolo si difende, il francese pretende troppo e all’ottavo giro va giù. Vinales perde terreno ed è lotta serrata anche tra Rins (Suzuki) e Bagnaia che spreme tutti cavalli dalla sua Ducati piazzandosi in quarta posizione alle spalle dello spagnolo della Suzuki. Dietro ai due duello tra la Ducati di Miller e la Suzuki di Mir.

Morbidelli sembra non avere problemi e scappa. Si forma il terzetto Rossi-Rins-Bagnaia per la seconda posizione. A metà gara si fa evidente l’assenza di uno dei piloti considerati protagonisti alla vigilia, Dovizioso, che non arriva mai a lottare per le posizioni di vertice. Al giro 19 Mir supera Miller che inizia ad avere problemi con le gomme. Al Giro 22 sorpasso strepitoso di Bagnaia, che supera Rins e Rossi e si porta in seconda posizione. Valentino comincia a subire il degrado delle gomme a le due Suzuki lo braccano. E’ la lotta per la seconda piazza ad animare il Gran premio. Valentino fa valere tutta la sua esperienza per rintuzzare Rins e Mir, il podio sembra a portata di mano, ma arriva la zampata di Mir che, dopo aver superato il compagno di squadra, all’ultimo giro alla Curva del Tramonto infila Valentino togliendogli la gioia del podio. Anonimo settimo posto per Dovizioso che può consolarsi con la conquista del primato in classifica generale alle spese dell’ormai spento Quartararo.

A cura di Cristian Visani – Foto ANSA

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui