L’esercito ucraino ha affermato che ieri la marina russa ha raddoppiato il numero di navi schierate attivamente nel Mar Nero e ha previsto che ciò potrebbe essere una preparazione per ulteriori attacchi missilistici. Lo riferisce il Guardian. “Nel Mar Nero, la flotta di navi da guerra è raddoppiata rispetto a giovedì: ora ci sono otto navi“, ha detto il comando militare nella regione meridionale in un aggiornamento su Facebook. Spiegando che “ciò potrebbe indicare che sono in preparazione attacchi missilistici e attacchi di droni“.

Una delle navi è una fregata armata con otto missili Kalibr, ha spiegato il comando militare Sud.

L’Europa, così come gli Stati Uniti, bocciano la linea cinese sui negoziati. “Se Putin lo applaude come potrebbe ritenersi buono?“, ha commentato Biden in un’intervista con Abc News. “Non ho visto nulla nel piano che indichi che ci sia qualcosa che sarebbe vantaggioso per chiunque non sia la Russia“, ha detto il presidente Usa. “Pronti a sanzioni ai Paesi che forniscono aiuti e armi alla Russia“, hanno riferito i Paesi del G7.

Zelensky, dal canto suo, invoca un vertice di pace allargato e si dice pronto a incontrare Xi Jinping, ma avverte: “I russi devono lasciare il nostro Paese“.

E’ stato adottato il decimo pacchetto di sanzioni Ue“. Lo ha annunciato sui social l’alto rappresentante Ue, Josep Borrell.

A cura di Stefano Severini – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui