Le fiamme dell'incendio che si è sviluppato in zona Borgo Panigale, alla periferia di Bologna, 6 agosto 2018. ANSA/UFFICIO STAMPA AUTOSTRADE PER L'ITALIA +++ NO SALES, EDITORIAL USE ONLY ++

E’ morto oggi all’ospedale Maggiore di Bologna, dove era ricoverato in terapia intensiva, uno dei feriti nell’esplosione di lunedì 6 agosto a Borgo Panigale.
E’ un pensionato 81enne, residente poco lontano dal luogo dell’incendio. Era rimasto ferito a causa dell’onda d’urto.
Sale così a due il numero delle vittime del disastroso incidente: era morto infatti anche l’autista dell’autocisterna che lo ha causato.

L’anziano quel pomeriggio si trovava in casa, in un condominio alle spalle della concessionaria Fiat e a pochi metri dal ponte autostradale. A quanto si apprende, dopo la prima esplosione si era affacciato alla finestra per vedere cosa fosse successo. L’onda d’urto provocata dal secondo scoppio, quello più violento, l’ha sbalzato indietro, facendolo cadere a terra.

L’uomo aveva riportato diversi traumi ed era tra i più gravi dei feriti ricoverati all’ospedale Maggiore. Il decesso è sopraggiunto per un arresto cardiaco, in un quadro clinico probabilmente compromesso dalle conseguenze della caduta.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui