Nella vita c’è sempre una prima volta e per il Monza quella del raggiungimento della promozione in serie A è certamente e giustamente entusiasmante.
Diverse volte i biancorossi erano arrivati ad un passo dall’approdare in massima serie, ultima nella scorsa stagione, ma per un motivo o l’altro, il traguardo era sempre svanito sul più bello.

Certo con il duo Berlusconi-Galliani, è tutta un’altra storia, anche economicamente, per questo all’entusiasmo si aggiunge la certezza che verrà allestita una formazione in grado di fare la sua parte, anche in un campionato difficile e “sconosciuto”.

Berlusconi vola già alto, sognando scudetto e Champions, dato che, sono parole sue, è abituato a vincere; un tantino più cauto è quella volpe di Galliani, a cui i figli hanno chiesto di battere l’Inter, ma che non si sbilancia troppo su quelli che per il momento sono sogni.

Di certo sul mercato il Monza non starà a guardare e se il sogno è Belotti, non ci si stupirà certamente nel caso arrivino in Brianza nomi importanti, dato che, insieme alle ambizioni, non mancano certo i “dané”.

Monza dunque alla scoperta della serie A e Pisa che ci riproverà nella prossima stagione; i nerazzurri hanno disputato una bellissima stagione e solo un grande Monza ha sbarrato loro la strada del ritorno in A dopo trentuno anni, ma come dice il proverbio …. fatto trenta il trentuno è andato storto, però può andar bene anche il trentadue!

Complimenti dunque al Monza ed un in bocca al lupo ai biancorossi per il loro esordio in serie A.

Il Direttore responsabile Maurizio Vigliani – Foto Lapresse

Il Direttore Responsabile Maurizio Vigliani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui