Vola ai quarti del Mondiale, la Nazionale rosa di Milena Bertolini, che con un perentorio 2-0 rimanda a casa la muraglia cinese.
Ci hanno pensato Giacinti e Galli, all’inizio dei due tempi, a spingere le azzurre a quei quarti di finale che alla vigilia dell’avventura francese sembravano un traguardo inaccessibile; invece le nostre ragazze ci hanno messo tanta volontà e tanta umiltà e adesso sfideranno le poderose olandesi, che hanno battuto il forte Giappone.

Una difesa granitica e la compattezza di tutta la squadra sono state le armi vincenti dell’Italia e non sono bastate alle cinesi le individualità delle loro brave attaccanti per riuscire a replicare al gioco italiano.

Adesso, con l’Olanda, sarà davvero dura, ma nel calcio non sempre vince il più forte e sicuramente le nostre ragazze venderanno ben cara la pelle e, dentro o fuori, avranno tenuto alto l’onore italiano ben più e molto meglio di quanto fatto in questi dai giovani maschietti che, incensati e strapagati, sono mancati proprio in quelli che sono i punti di forza delle azzurre.
Il cammino di Gama e compagne si fa difficilissimo, ma possiamo stare sicuri sarà sempre e comunque a testa altissima.

Articolo a cura di Patrizia Ferro

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui