Il Dipartimento della Salute di Porto Rico ha reso noto che 23 delle 98 candidate a Miss Mondo 2021 che si terrà sull’isola, sono risultate positive al Covid-19. A causa di questi contagi, su un totale di 38 tra concorrenti e staff tecnico, gli organizzatori del concorso hanno deciso di posticipare il galà conclusivo, in programma ieri sera al Coliseo de Puerto Rico di San Juan. La manifestazione si terrà entro i prossimi 90 giorni, ha reso noto l’organizzazione della kermesse.

L’intera squadra rimarrà in quarantena e verranno effettuati test di monitoraggio, secondo il comunicato dell’organizzazione, che indica che le 98 concorrenti e lo staff tecnico torneranno nei loro paesi di origine una volta ricevuto il via libera da funzionari e consulenti sanitari. La decisione è stata presa dopo aver consultato l’equipe medica che consiglia la produzione del concorso di bellezza e lo staff del Dipartimento della Salute di Porto Rico, che il giorno prima ha registrato 17 positivi. In precedenza era stato annunciato che avrebbe partecipato meno pubblico del previsto e che alcuni concorrenti avrebbero partecipato virtualmente dopo essere risultati positivi al Covid-19, ma il rilevamento di nuovi casi ha portato al rinvio del gala.

Il presidente di Miss Mondo, Julia Morley, ha sottolineato che sono desiderosi che “i concorrenti possano godersi il loro evento e che uno di loro sia incoronato Miss Mondo in un ambiente sicuro per tutti”. E ha aggiunto che “Niente dovrebbe sminuire o offuscare l’esperienza di queste giovani donne che si sono preparate a competere e rappresentare i loro paesi. Ecco perché abbiamo adottato queste misure”. I casi di covid-19 sono aumentati negli ultimi giorni nell’isola caraibica legati ad eventi di massa e hanno portato anche alla sospensione temporanea della Roberto Clemente Professional Baseball League. Il Dipartimento della Salute ha confermato questo giovedì di aver contato 423 positivi tra coloro che hanno partecipato ai concerti di Bad Bunny lo scorso fine settimana e 39 tra i membri della Roberto Clemente Professional Baseball League di Porto Rico.

A cura di Elisabetta Turci – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui