MILAN, ITALY - NOVEMBER 20: Fernandez Suso of AC Milan celebrates his second goal during the Serie A match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on November 20, 2016 in Milan, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Milan e Napoli rispondono bene alle vittorie di Inter e Juventus, affiancandole in testa alla classifica.

Entrambe le squadre hanno vinto contro avversari complicati che infatti hanno messo in seria difficoltà le due compagini.
I rossoneri se la sono dovuta vedere col Cagliari.
Gli uomini di Montella sono passati subito in vantaggio con solita e grandissima giocata di Suso che ha messo nel piede di Cutrone il più facile dei gol, con il giovane attaccante che ringrazia e deposita in rete il pallone.
Poi dopo il vantaggio esce fuori il Cagliari che schiaccia a centrocampo il “diavolo”riuscendo a pareggiare con Joao Pedro a inizio ripresa.
Sarebbe stato un pari meritato alla fine dei novanta minuti, non fosse per il fattore Suso che non si è accontentato di sfornire un ottimo assist, ma ha addirittura chiuso i giochi con una punizione magistrale al 70°.
Inutile la sfuriata finale dei sardi, fermati anche dalle parate di Donnarumma.

Il Napoli vince, contro la bestia nera Atalanta, che aveva messo bene fin da subito la sua partita.
Sono infatti i bergamaschi a passare in vantaggio con gol di Cristante dopo 15 minuti.
Poi il Napoli reagisce lentamente ma con veemenza nella ripresa.
Il gol di Zielinski è una perla che pareggia i conti. Poi Mertens fa il Mertens, segna il gol del 2-1 e regala l’assist per il definitivo 3-1 segnato da Rog.
Napoli che risponde bene e si conferma una delle protagoniste in campionato in quella che potrebbe essere stata l’ultima gara azzurra di Reina, destinato al PSG.

Prima vittoria della Lazio che riesce nella difficile impresa di battere il Chievo fuori casa, segnando due gol, impresa che alla portata di pochi, data la solidità difensiva dei clivensi.
Decide Milinkovic che toglie le castagne dal fuoco con il gol del 2-1 a risolvere una partita complicata.

Grande e storica prima vittoria della Spal, che aiutata anche da Borriello affonda all’ultimo respiro l’Udinese, confermandosi squadra che venderà cara la pelle.

Seconda sconfitta consecutiva invece per la Fiorentina di Pioli, che subisce un KO casalingo contro l’ottima Sampdoria di Giampaolo, capolista insieme alle super big e si capisce perchè.
Buon gioco, buona solidità difensiva e grande grinta contraddistinguono la squadra ligure che può contare, a momento su un Quagliarella in gran spolvero con 3 gol in due partite.

Da vedere e rivedere la rete prodezza di Belotti, che potrebbe diventare la copertina dell’album panini e che ha contribuito alla sonora vittoria del Torino sul Sassuolo per tre a zero.

Solo 0-0 si conclude la sfida tra Crotone e Verona con la squadra di Nicola che ha dominato l’avversario ma non è riuscita a trovare il gol vittoria.

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui