Intorno alle 18.45, a cinque minuti dalla fine del Q2 del GP in Arabia Saudita, Mick Schumacher, figlio del sette volte campione di Formula 1 che per anni ha guidato la Ferrari, ha avuto un terribile incidente contro un muro, ad altissima velocità. Il 23enne ha perso il controllo della sua Haas. La monoposto si è distrutta nell’impatto. Bandiera rossa in pista.

La dinamica dell’incidente in pista di Mick Schumacher
La Haas guidata da Mick Schumacher si è schiantata contro le barriere all’uscita della curva 11 del tracciato di Jeddah dopo che il pilota avrebbe perso il controllo dell’auto, che si è spezzata in due. In pista è subito intervenuta l’auto medica e non sono stati riproposti replay dell’incidente. Nel box della scuderia si è registrata grande preoccupazione per le condizioni di salute del figlio di Michael Schumacher.

Come sta il giovane pilota figlio di Michael Schumacher
Il giovane pilota sarebbe cosciente e avrebbe dialogando con i dottori intervenuti prontamente dopo lo schianto. Lo fa sapere la sua scuderia su Twitter.

“Ci è stato detto che Mick Schumacher è cosciente. È uscito dalla macchina. Ora è sulla strada per il centro medico” del circuito di Jeddah per essere sottoposto agli accertamenti di rito.

A cura di Roberto D’Orazi – Foto Getty Image

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui