Si è conclusa l’avventura alla trentesima edizione di Striscia la Notizia di Michelle Hunziker, da domani infatti la rivedremo sul palco di Sanremo insieme a Claudio Baglioni e Pierfrancesco Favino per la conduzione del 68° Festival della canzone italiana. “Ringrazio tutto lo staff di Striscia – ha detto la Hunziker prima di congedarsi dagli studi televisivi di Cologno Monzese – e tutto il pubblico che da anni ci segue sempre con entusiasmo ed affetto, grazie anche a Gerry Scotti, amico e grande protagonista, insieme abbiamo lavorato e ci siamo divertiti moltissimo”.

Michelle torna a Sanremo dopo 11 anni, avendo debuttato nel 2007 accanto a Pippo Baudo. “Spero di non avere l’ansia di quando avevo trent’anni – spiega la Hunziker – stavolta vorrei viverlo serenamente. Stimo Claudio Baglioni che ha dato tanto alla musica italiana e che conosco da quando ero bambina, è la persona giusta per il ruolo di direttore artistico”.

Michelle, da anni in prima linea per la lotta contro le violenze alle donne, aggiunge: “oltre ad essere una grande festa il Festival deve essere anche un modo per riunire gli italiani e invitarli a riflettere, ma con gioia, non in modo pesante”. In Italia abbiamo un grande problema a livello culturale che stiamo cercando di risolvere, sensibilizzando le donne ad avere il coraggio di venire allo scoperto, ma anche lo Stato a non tradirle, perché quando poi denunciano e vengono uccise perché i processi durano anni, è una tragedia. Tutto il mondo sta parlando di questi argomenti, il festival non può che occuparsene”.

Articolo e foto a cura di Franco Buttaro

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui