La fase dal sapore autunnale che sta interessando l’Italia settentrionale si estenderà entro domenica e lunedì anche al Centro. Poi una circolazione di aria fresca ed instabile alimentata da correnti nord atlantiche resterà in auge tra l’Europa centrale e parte della Penisola portando ad un inizio della nuova settimana ancora a tratti autunnale con altre piogge e temperature sotto media in particolare al Centro Nord. Anche questa volta il Sud sembra dover restare fuori dal grosso dell’instabilità risentendo solo di una rinfrescata e pochi fenomeni.

Meteo evoluzione inizio prossima settimana
Successivamente la congiunzione tra le due aree di alta pressione presenti a ovest del continente e sulla Scandinavia isoleranno un minimo di bassa pressione a carattere fresco sull’Europa sud orientale. Questa piccola goccia di aria più fresca potrebbe andare a disturbare oltre all’area balcanica e la Grecia anche l’Italia meridionale portando una fase più instabile

Evoluzione resto della nuova settimana
In questa seconda fase le regioni centro settentrionali dovrebbero risentire di una maggiore stabilità con sole prevalente e scarsi fenomeni oltre ad un lieve aumento delle temperature che le riporterà in media con il periodo. Tuttavia per questa seconda fase abbiamo bisogno ancora di conferme, seguiteci sempre.

A cura di 3BMeteo – Fotolia

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui