TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)

METEO INSIDIE ATLANTICHE

Evoluzione: nella prossima settimana l’Italia dovrà affrontare le angherie di un vortice mediterraneo che porterà molti temporali al Centro ed al Sud poi l’anticiclone sub tropicale proverà a tornare grazie alla spinta di una saccatura in approfondimento tra l’Inghilterra e il Mare del Nord.
I modelli matematici propongono infatti una fase anticiclonica sulle nostre regioni con temperature in aumento ma potrebbe non durare a lungo.
La saccatura anglosassone dovrebbe infatti riuscire ad approfondirsi verso l’Europa centrale grazie ad un impulso meridiano di correnti più fredde dalla Groenlandia.

Se l’evoluzione sarà confermata l’Italia si troverà a dover affrontare un nuovo guasto potenziale proprio in corrispondenza del weekend 23-24 maggio con una perturbazione piuttosto intensa. Seguite sempre tutti i nostri aggiornamenti perché la situazione è molto ingarbugliata.

Sono previsti rovesci di carattere temporalesco in Emilia Romagna, Toscana, Marche in modo particolare nella giornata di martedì 19 Maggio per poi mettere le regioni del sud in una situazione di piogge fitte e venti forti.

A cura di BMeteo – Fotolia

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *