Meteo – Dopo le ultime perturbazioni è tornata sull’Italia l’alta pressione originata dal Nord-africana. Salgono le temperature con le massime che arrivano anche sopra i 23-24°C con punte estreme in Sardegna di 28-29°C.
Ma il mese di maggio non si chiuderà con il sole.
L’ondata di caldo quasi estivo raggiungerà il suo apice tra venerdì e sabato. In alcune aree dell’Italia la colonnina di mercurio varcherà la soglia dei 30°C. Le regioni più calde saranno ancora la Sardegna e la Sicilia, dove soffieranno venti caldi da Est.

Già domenica al Nord e al Centro si assisterà però a un peggioramento del tempo. Ci sarà un deciso cambio sulle regioni settentrionali con piogge e temporali in marcia da Ovest verso Est. Le temperature domenica scenderanno, a partire dalle regioni settentrionali anche di 4-5°C, e di più in montagna. Lunedì ancora rovesci diffusi sul settentrione e sulla regioneToscana. Instabilità anche sulle zone centrali.
L’estate meteorologica, che inizia il 1° giugno, dovrebbe comunque prendere l’avvio con qualche temporale passeggero, dovuto all’instaurarsi della zona depressionaria posizionata sul Centro Europa. E anche per il ponte le previsioni non sono affatto buone.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui