“Ritengo che dopo le votazioni il presidente della Repubblica Sergio Mattarella debba dare l’incarico esplorativo alla nostra coalizione la prima in Italia e che sia fermamente giusto che l’incarico si dia a Matteo Salvini che ha raggiunto un ottimo traguardo. Ci aspettiamo che Forza Italia chieda la stessa cosa e faremo del nostro meglio per aiutare Salvini”.
Queste le dichiarazioni nel tardo pomeriggio della Meloni capogruppo di Fratelli d’Italia ad un governo a guida Salvini.
Giorgia Meloni ammette di non aver fatto grandi numeri, ma rivendica: “Forse il nostro risultato è meno visibile dei due grandi vincitori: ma l’unico partito che cresce è Fratelli d’Italia, da 600 mila nel 2013 ad oltre 1,2 milioni oggi, più del 100% in voti assoluti. Abbiamo preso l’1,98% nel 2013, stavolta prendiamo il 4,3-4,4%, però il dato di cui vado più contenta è la pattuglia parlamentare, che cresce del 500%.
Avevamo eletto 9 parlamentari nel 2013, ora ne avremo 52, ci possiamo stare.

Anche se il suo partito è dietro rispetto a M5S e la Lega di Salvini e si ferma al 4,3-4,4%, la battagliera Meloni si sente a tutti gli effetti al petto la medaglia di bronzo di queste elezioni e sembra già avere in mente le prossime mosse: “Ho chiamato Matteo per fargli i complimenti, ci vedremo nelle prossime ore per capire come andare avanti». Berlusconi? “Non l’ho ancora sentito”.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui