Lo sciopero dei piloti Lufthansa verrà esteso fino a giovedì, come comunicato dal sindacato piloti Cockpit; la decisione è stata presa dopo che due tribunali del lavoro avevano respinto il ricorso della compagnia aerea contro l’astensione.

Quindi, quello che si profila all’orizzonte, è un disservizio che si protrarrà per 48 ore. Oggi Lufthansa ha cancellato 876 dei circa 3.000 voli quotidiani, comprese 51 tratte intercontinentali. Sempre secondo l’azienda, sono circa 100.000 i passeggeri coinvolti.

“Ogni giorno di sciopero è un giorno triste per Lufthansa”, ha detto un portavoce della compagnia aerea, denunciando “danni per i clienti e per gli altri 115.000 colleghi del gruppo”. Tuttavia, l’azienda si è detta “pronta a riprendere le trattative in qualsiasi momento” e ad aprire un tavolo di mediazione.

Questo è il 14mo sciopero dei piloti dall’inizio della vertenza salariale nell’aprile 2014: ciò che il sindacato chiede sono gli aumenti dei salari e contesta le linee guida del piano di ristrutturazione dell’azienda.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui