TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)

MATTARELLA: SOTENERE LA RICERCA

“Questo appuntamento ci conferma quanto importante sia la consapevolezza che nessuno di noi è estraneo al dovere di sostenere e di incoraggiare la ricerca per poterne poi condividere i risultati. La ricerca vincerà sulla pandemia da Covid”.

Lo sostiene il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alla Cerimonia di celebrazione de “I Giorni della Ricerca”. “Quest’anno la battaglia contro il cancro si inserisce nella difficile lotta contro un virus temibile e ancora scarsamente conosciuto, che porta morti, sofferenze e frena le nostre attività economiche e ci impone di limitare le nostre stesse relazioni”, ha detto il presidente della Repubblica. “Il covid sarà sconfitto dalla ricerca di terapie, del vaccino.

Dovremo aiutare la ricerca e aiutarci con l’efficienza dell’organizzazione sanitaria, della solidarietà”, ha aggiunto. “Mentre in tutto il mondo le società sono impegnate in una battaglia difficile contro un virus temibile – ha detto il presidente della Repubblica – e in parte ancora scarsamente sconosciuto provoca sofferenze e morti, frena attività sociali e economiche e impone di evitare relazioni interpersonali.

Abbiamo ugualmente confermato questo appuntamento perché oggi ci mostra quanto grande sia il valore della ricerca, quanto importante per la nostra vita e per il futuro del nostro Paese e della nostra civiltà, quanto importante sia la consapevolezza che nessuno di noi è estraneo al dovere di sostenere ed incoraggiare la ricerca per poterne poi condividere i risultati”.

Il Direttore editoriale Carlo Costantini – Foto Imagoeconomica

Nella foto il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *