Massimiliano Allegri è divenuto secondo certe sirene che anticipano il calcio-mercato l’allenatore super favorito per sostituire sulla panchina dell’Arsenal, Arsene Wenger, dopo 22 anni continuativi. La notizia che ha messo in allarme i tifosi della vecchia Signora bianconera arriva dalla stampa inglese, in particolare da un servizio del “Telegraph” che mette in rilievo come la trattativa per portare a Londra l’allenatore toscano partirà solo alla fine del campionato, non potendo la dirigenza dei Gunners approcciare tesserati di altre squadre prima della fine delle competizioni ufficiali.

Massimiliano Allegri ha ancora un anno di contratto che lo lega alla Juventus, ma il pressing dell’Arsenal inizierà lo stesso a breve perché viene considerato un manager esperto (15 anni di lavoro nel grande calcio) con grandi risultati alle spalle (4 scudetti, 4 Coppe Italia e 2 finali di Champions League) su panchine importanti (Milan e Juventus).

Le alternative al mister dei bianconeri per l’Arsenal sono due ex giocatori biancorossi, ossia Mikel Arteta e Patrick Vieira, quest’ultimo passato anche dalla Juventus per una cifra record.

Entrambi rispetto ad Allegri hanno meno appeal internazionale e meno esperienza in panchina, ma a loro favore gioca il fatto che conoscono in ogni dettaglio l’ambiente londinese e dell’Arsenal in particolare. Avrebbero, dunque, un periodo meno lungo di ambientamento rispetto al concorrente Allegri.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui