Ancora Marquez. Marc ‘Marca’ (scusate il gioco di parole), ancora una volta la prima posizione. Per lo spagnolo è il quinto successo stagionale. Dopo di lui l’altro iberico Pedrosa e Lorenzo in sella alla Ducati, strano ma vero.

E Rossi? Beh, il Dottore è arrivato 5°. Davvero niente male per uno che è stato in convalescenza fino all’altro ieri. Dovizioso, invece, si è piazzato solo in settima posizione. Ora Marquez è a +16, in classifica generale, nei confronti del forlivese. Ma non tutto è perduto, c’è ancora qualche gara (esattamente quattro), e tutto può ancora succedere. Ai piedi del podio, troviamo il solito Vinales che non molla la presa.

Marquez guarda tutti dall’alto con 224 punti, seguito a ruota da Dovizioso con 208, Vinales 196, Pedrosa 170 e Rossi 168. Al di là della lotta al titolo, è incredibile quello che è riuscito a fare Valentino Rossi. Dopo la rottura di tibia e perone ha compiuto un autentico miracolo. Grazie alla sua smisurata forza di volontà, è riuscito rimontare in sella alla sua Yamaha, dopo solo un paio di settimane ai box.

Con un Rossi così sarà difficile per chiunque. Sarà difficile per Dovizioso, che sta attraversando un periodo di appannamento e deve cercare subito di rimettersi sulla corsia giusta. Sarà difficile anche per l’onnipresente Marquez, che sta spingendo come un forsennato per mettere punti in cascina e vincere prima dell’ultima corsa. Sarà difficile per Vinales, che di esperienza deve ancora farne parecchia, almeno in Moto Gp. Insomma, sarà una bella sfida tutti contro tutti. Però, non saranno ammessi colpi bassi e soprattutto colpi dopo la campanella. Staremo a vedere come finirà, intanto gustiamoci il ritorno di Rossi e la fiammata di Lorenzo. Appuntamento, quindi, al 15 ottobre per il mondiale del Giappone e come sempre buon Moto Gp a tutti!

A cura di Nicola Luccarelli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui