Marco Tardelli sarà il responsabile del nuovo Centro tecnico della Federcalcio che sorgerà a Roma sui terreni del Salario Sport Village.

L’ex giocatore di Juventus, Inter e della Nazionale italiana campione del Mondo nel 1982 in Spagna sotto la guida tecnica di Enzo bearzot, rinuncia dunque alla candidatura alla presidenza dell’Associazione italiana calciatori.

Il campione del mondo torna così in azzurro mettendo la sua esperienza al servizio delle Nazionali giovanili, che nell’impianto confiscato all’imprenditore Diego Anemone (“la nuova casa delle nazionali” l’ha definita il presidente federale Gabriele Gravina) avranno il loro quartier generale.

Marco Tardelli, ora frizzante opinionista di RaiSport, gestirà la realizzazione del nuovo Centro, così come annunciato dal numero 1 della Figc che ha firmato un protocollo con il Comune di Roma per la riqualificazione dell’impianto.

Tardelli ricoprirà un ruolo chiave nella gestione delle Nazionali giovanili, che al Salaria diventeranno di casa.

Con Tardelli che lascia la corsa per l’Aic, al momento unico candidato alla successione di Damiano Tommasi resta Umberto Calcagno, diventato presidente dopo le dimissioni dell’ex giocatore della Roma.

Il Direttore editoriale Carlo Costantini – Foto Marco Iorio

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui