L’eco della vittoria, l’11 luglio scorso, della finale degli Europei di calcio è ancora nell’aria ed arriva la candidatura di Jorginho, centrocampista degli azzurri, e Roberto Mancini, CT della Nazionale, al premio Uefa, rispettivamente come calciatore e allenatore dell’anno 2020-2021.

I vincitori saranno annunciati durante il sorteggio della fase a gironi di Champions League 2021-2022, in programma giovedì 26 agosto a Istanbul.

I giocatori candidati, votati da una giuria di 55 giornalisti, giocano tutti in Premier League e sono: Kevin De Bruyne (Belgio-Manchester City), Jorginho (Italia-Chelsea) e N’Golo Kanté (Francia-Chelsea).

I finalisti del premio “Uefa Men’s Coach of the Year” sono Josep Guardiola (Manchester City), Roberto Mancini (Italia) e Thomas Tuchel (Chelsea), votati dai 24 colleghi partecipanti a Euro 2020, più gli 80 sulle panchine delle squadre impegnate nelle coppe europee. Nella top ten dei tecnici anche Antonio Conte (vincitore della scudetto con l’Inter la scorsa stagione), al sesto posto.

A cura di Roberto D’Orazi – Foto Lapresse

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui