ROBERTO MANCINI CT NAZIONALE A MASCHILE

Polonia-Italia aperta al pubblico e per la prima volta i calciatori italiani ritroveranno la sensazione di un tifo “rumoroso”. La partita di Nations League in programma domenica prossima a Danzica potrà ospitare fino al 25% della capienza dello stadio, come da normativa delle autorità polacche. Dunque saranno possibili fino a un massimo di 10.000 spettatori.

“Del ritorno degli spettatori negli stadi – ha commentato da Firenze il Ct azzurro, Roberto Mancini, alla vigilia dell’amichevole con la Moldova – preferirei non parlarne, ho da tempo la mia idea al riguardo e rimane quella. Sono dell’avviso che potrebbero tornare le persone sugli spalti come avviene in Europa. In Polonia domenica saranno in diecimila e noi siamo contenti, magari ce ne fossero di più”.

Mancini a Speranza: “Oltre la scuola anche lo sport è un diritto”
“Il ministro della Salute Speranza ha detto che si parla troppo di calcio e poco di scuola?….. Io penso che qualche volta bisognerebbe pensare prima di parlare – è la replica, dopo una pausa di riflessione di qualche secondo, del Ct della nazionale, Roberto Mancini – la scuola e il lavoro sono un diritto ma anche lo sport per tutta l’Italia lo è, visto che sono milioni a praticarlo ad ogni livello”. Il commissario tecnico dell’Italia ne ha parlato alla vigilia dell’amichevole al Franchi con la Moldova, impegno per il quale dovrà fare a meno dei giocatori della Juventus Chiellini e Bonucci ancora in isolamento, che molto probabilmente si aggregheranno in un secondo momento.

Il Direttore editoriale Carlo Costantini – Foto Imagoeconomica

Nella foto in alto Roberto Mancini c.t. della Nazionale azzurra maschile

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui