ROBERTO MANCINI CT NAZIONALE A MASCHILE

Polonia-Italia aperta al pubblico e per la prima volta i calciatori italiani ritroveranno la sensazione di un tifo “rumoroso”. La partita di Nations League in programma domenica prossima a Danzica potrà ospitare fino al 25% della capienza dello stadio, come da normativa delle autorità polacche. Dunque saranno possibili fino a un massimo di 10.000 spettatori.

“Del ritorno degli spettatori negli stadi – ha commentato da Firenze il Ct azzurro, Roberto Mancini, alla vigilia dell’amichevole con la Moldova – preferirei non parlarne, ho da tempo la mia idea al riguardo e rimane quella. Sono dell’avviso che potrebbero tornare le persone sugli spalti come avviene in Europa. In Polonia domenica saranno in diecimila e noi siamo contenti, magari ce ne fossero di più”.

Mancini a Speranza: “Oltre la scuola anche lo sport è un diritto”
“Il ministro della Salute Speranza ha detto che si parla troppo di calcio e poco di scuola?….. Io penso che qualche volta bisognerebbe pensare prima di parlare – è la replica, dopo una pausa di riflessione di qualche secondo, del Ct della nazionale, Roberto Mancini – la scuola e il lavoro sono un diritto ma anche lo sport per tutta l’Italia lo è, visto che sono milioni a praticarlo ad ogni livello”. Il commissario tecnico dell’Italia ne ha parlato alla vigilia dell’amichevole al Franchi con la Moldova, impegno per il quale dovrà fare a meno dei giocatori della Juventus Chiellini e Bonucci ancora in isolamento, che molto probabilmente si aggregheranno in un secondo momento.

Il Direttore editoriale Carlo Costantini – Foto Imagoeconomica

Nella foto in alto Roberto Mancini c.t. della Nazionale azzurra maschile

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui