Figura non proprio edificante per la polizia di Manchester. La “bomba non funzionate ma incredibilmente simile ad una vera” trovata nel pomeriggio di ieri allo stadio Old Trafford, che ha allarmato tutti e fatto evacuare lo stadio, era in realtà un falso ordigno della stessa polizia dimenticato dopo un’esercitazione.

Imbarazzo alle stelle, ma alla fine gli stessi dirigenti della polizia della città hanno dovuto ammettere la colossale gaffe, 10 ore dopo il ritrovamento del falso ordigno.

Erano stati gli artificieri della polizia di Manchester a definire, ieri sera, la loro falsa bomba “non funzionante ma qualcosa di incredibilmente realistico e simile ad un ordigno esplosivo”. Il cosiddetto “pacco sospetto” era stato trovato nei bagni della tribuna intitolata a Sir Alex Ferguson e conteneva un telefono con un tubo attaccato. Identico quindi ad una ‘pipe-bomb’, ordigno rudimentale usato spesso dai terroristi.

Il presunto allarme terrorismo aveva fatto rinviare la partita dell’ultima giornata di Premier League tra Manchester United e Bournemouth, in programma nel pomeriggio all’Old Trafford. Dopo lo svuotamento dello stadio, condotto con calma, c’è stata comunque qualche protesta da parte dei tifosi del Bournemouth, che non avrebbero voluto lasciare le tribune e hanno continuato per alcuni minuti a intonare cori. I tifosi dello United hanno intonato: “Al diavolo Jihadi John, vinceremo la Coppa d’Inghilterra”. In serata si è appreso che il match rinviato si giocherà martedì 17 maggio alle 21.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui