TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)

MALTEMPO: UN MORTO NEL PIACENTINO

Maltempo

Case allagate e sventrate, crolli, un morto e due dispersi a Piacenza. Una scuola evacuata nel Parmense, raffiche di vento molto forti e allagamenti in Friuli. Stato d’emergenza in Liguria.

Questo è l’elenco dei disastri occorsi a seguito di un’improvvisa ondata di maltempo che ha colpito la nostra Penisola, in particolar modo la zona tra Liguria ed Appennino emiliano. Il sindaco di Bettola ha emesso un’ordinanza che dichiara l’acqua del comune non potabile, a causa del danneggiamento dell’acquedotto. “Nei miei paesi è arrivato il disastro”, questo il commento su Facebook dell’ex segretario Pd Pierluigi Bersani, originario proprio di Bettola.

In risposta, sono stati subito annunciati due milioni di euro dalla Regione e la richiesta dello stato di calamità al governo. Tale richiesta è stata fatta dall’assessore regionale Paola Gazzolo, piacentina, durante il summit in prefettura convocato per fare il punto della situazione. Domani è atteso in Prefettura il presidente della Regione Stefano Bonaccini.

Siamo davanti all’ennesimo disastro meteorologico degli ultimi anni.

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *